Chi siamo

FOTONICA oltre ad occuparsi oramai da anni della luce per interni di ambienti commerciali e non solo, ha voluto aggiungere la propria esperienza nel progettare e realizzare dei prodotti customizzati che soddisfino le esigenze del "su misura".
Non porre limiti alla fantasia, all'originalità, ma seguire l'aspetto personale di ogni progetto, che quindi risulterà unico.
FOTONICA adotta standard produttivi e qualitativi attenti al rispetto dell'ambiente e del made in Italy, per questo sceglie materiali certificati e produce secondo processi certificati.
Progettare soluzioni che siano oltre che idonee al design di ogni ambiente, anche attente al risparmio energetico e ad un'installazione semplice e sicura.

LE TUE IDEE, 
IL NOSTRO LAVORO

La corretta scelta di una luce all’interno di un ambiente ne esalta i suoi interni e peculiarità, ma influisce emotivamente sull’individuo.
Il concetto che Fotonica vuole trasmettere ai suoi clienti è di creare una Luce che sia in grado di trasmettere sensazioni ed emozioni positive. Un ambiente di design per essere di appeal non può prescindere dal tipo di luce che lo dovrà esaltare.
L’impatto emozionale risulta ancora più forte quando la luce oltre ad essere appropriata, innovativa è anche la più fedele possibile ad una luce naturale, generando nelle persone delle specifiche sensazioni e suscitando reazioni
desiderate.

 

QUESTO È IL FEELING CHE VOGLIAMO CREARE: GODERE AL MEGLIO OGNI AMBIENTE.

LA SCELTA DELLA LUCE E L’APPLICAZIONE DI DISPOSITIVI INTELLIGENTI

La Temperatura Colore della luce è un altro dato molto importante in un progetto e la scelta viene adeguata a diversi fattori, non solo estetici o di preferenze ed esigenze di illuminazione, ma anche all’impatto psicologico. 
La tonalità della luce viene quindi studiata diversamente se progettiamo un’illuminazione di abitazioni e uffici, da un’illuminazione di luoghi pubblici quali ospedali, ambulatori o di grandi spazi commerciali quali supermercati ecc. 
Questo perché le sensazioni associate a una luce di tonalità calda sono differenti da quelle derivanti da una luce fredda. La conoscenza e l’impiego di Dispositivi SMART mobili di controllo (ad es. palmari o tablet via wi-fi) permettono di creare un progetto con sistemi di illuminazione intelligenti. 
Attraverso un’illuminazione regolabile, sintonizzabile, e sistemi di controllo della luce stessa (smart control) si studiano soluzioni all’avanguardia e che si integrano anche ad impianti già esistenti in modo semplice e innovativo.

I NOSTRI TEST,
LA TUA GARANZIA

La camera oscura è attrezzata sia per il controllo luminoso degli apparecchi di illuminazione che per strisce LED flessibili e rigide. A tale scopo le prove all’interno di questa stanza, completamente nera, vengono effettuate servendosi di strumenti idonei all’analisi della luce in tutte le sue grandezze fisiche. Uno di questi è lo Spettrofotometro, uno strumento per la misurazione dell’intensità della luce, che consente la giusta calibrazione dei LED in tutte le loro frequenze colore.

COLLAUDO SICUREZZA ELETTRICA PRODOTTI CLASSE II

La particolare attenzione che Fotonica presta ai suoi processi garantisce al cliente controlli al 100%. 
I macchinari e le strumentazioni utilizzati quali oscilloscopi, camera climatica, sono necessari per le varie tipologie di prove. I test effettuati sui nostri prodotti comprendono: MISURE FOTOMETRICHE E COLORIMETRICHE, MISURAZIONI DELL’EFFICIENZA ENERGETICA ED ELETTRICA, PROVE DI SICUREZZA E PERFORMANCE PER LED.

Inoltre Fotonica si avvale della collaborazione e del supporto di laboratori certificati qualora le prove sul prodotto richiedano attrezzature diverse. Tali processi aumentano la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti, grazie al rispetto dei requisiti stabiliti da normative e standard. Tale conformità ai requisiti normativi ha permesso a Fotonica di accedere a nuovi mercati, con tempi più rapidi e aumentando altresì la fiducia dei clienti.

TUTTA LA CURA PER I DETTAGLI

Il prodotto finito nel suo ultimo step dell’imballaggio viene confezionato all’interno di un imballo adeguato sia alle sue caratteristiche dimensionali che legate alla natura del prodotto stesso per garantirne l’integrità funzionale e la protezione durante il trasporto.

UN SERVIZIO CHIAVI IN MANO

Fotonica propone anche il Servizio Chiavi in Mano, mettendo a disposizione la propria manodopera nell’installazione dei prodotti. Il post vendita per Fotonica non riguarda solamente il servizio di garanzia, ma aiuta il cliente nella corretta installazione del prodotto.

I vantaggi derivanti da questo servizio sono legati in particolare all’esperienza. L’installazione di un prodotto, specie se customizzato, può essere più veloce se eseguita da personale che conosce il prodotto, pertanto si riducono i costi che spesso si aggiungono successivamente a causa di una sbagliata o non adeguata.