La nostra struttura ha a disposizione due laboratori sperimentali, a disposizione del reparto R&D Design e Sviluppo, per la ricerca e l'analisi di nuove sorgenti e corpi illuminanti.  Effettuiamo simulazioni e verifiche illuminotecniche non solo legate alla quantità e ai livelli di illuminamento ma soprattutto sulla qualità della luce, analizzando le risposte dei materiali, i cromatismi e le risultanti.

Utilizziamo apparecchi speciali e nuove tecnologie per creare soluzioni personalizzate.

SPETTROFOTOMETRO

La spettrofotometria è una tecnica analitica, qualitativa e quantitativa che permette il riconoscimento e la quantizzazione di una sostanza in base al suo spettro di assorbimento della luce.  I nostri Ingegneri e Lighting Designer progettano prodotti qualitativamente e quantitativamente certificabili. Con l'ausilio dei nuovi Spettrofotometri e nuove tecnologie siamo in grado di garantire una precisione nella progettazione illuminotecnica assoluta e professionale.

COLLAUDO SICUREZZA ELETTRICA PRODOTTI CLASSE II

Inoltre Fotonicalight si avvale della collaborazione e del supporto di laboratori certificati qualora le prove sul prodotto richiedano attrezzature diverse. Tali processi aumentano la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti, grazie al rispetto dei requisiti stabiliti da normative e standard. Tale conformità ai requisiti normativi ha permesso a Fotonicalight di accedere a nuovi mercati, con tempi più rapidi e aumentando altresì la fiducia dei clienti.